Stima dei bias di mancata risposta e degli effetti del modo in un’indagine mixed-mode

Stima dei bias di mancata risposta e degli effetti del modo in un’indagine mixed-mode Peter Lugtig, Gerty J.L.M. Lensvelt-Mulders, Remco Frerichs, Assyn Greven  Domande di rilevanza e ricerca: Questo articolo discute come studiare uno dei possibili aspetti negativi dei sondaggi mixed mode: l’effetto

Condividi questo articolo

Effetti di non-risposta e di modalità nei sondaggi auto-somministrati e con intervistatori

Effetti di non-risposta e di modalità nei sondaggi auto-somministrati e con intervistatori Lonna Rae Atkeson, Alex N. Adams, R. Michael Alvarez Image designed by Freepik. Per molti decenni l’intervista faccia a faccia (FTF) era la norma. Negli anni ‘70, l’intervista FTF ha

Condividi questo articolo

Mode effect or question wording? Errore di misurazione nei sondaggi mixed-mode

Mode effect or question wording? Errore di misurazione nei sondaggi mixed-mode de Leeuw, E.D.; Hox, J.J.C.M.; Scherpenzeel, A.C. Le indagini mixed mode sono sostenute come una soluzione ai problemi di non risposta e di non copertura che affliggono un approccio

Condividi questo articolo

Confronto della qualità stimata nelle indagini mixed-mode e unimode: un esperimento di European Social Survey

Confronto della qualità stimata nelle indagini mixed-mode e unimode: un esperimento di European Social Survey Melanie Revilla L’utilizzo di un approccio mixed mode è teoricamente piuttosto interessante. Non solo consente di affrontare il problema di non copertura, ma è anche

Condividi questo articolo

Demetra – Opinioni.net lancia il servizio Cawi.it dedicato alla raccolta dati Online

Demetra – Opinioni.net lancia il servizio Cawi.it dedicato alla raccolta dati online Da qualche anno il principale fenomeno cui si assiste nel mondo delle indagini statistiche è il progressivo aumento delle indagini online in un mutato scenario delle tecniche di

Condividi questo articolo